News

Tra i partecipanti al progetto SuonareStella X IED, ecco i vincitori del Premio WallPepper/Group

Tra i partecipanti al progetto SuonareStella X IED, ecco i vincitori del Premio WallPepper/Group

Artur Sipek, Mara Terese Bousleiman, Zehra Maqsood ci sorprendono con una ricerca sull’design ispirata a Milano

Il progetto SuonareStella x IED, che ha coinvolto gli studenti della laurea triennale dello IED di Milano nei mesi a cavallo tra il 2024 e il 2025, si è conclusa con la vittoria del progetto Reach for the Stella.

Tuttavia, tra gli oltre 60 design candidati, i brand coinvolti hanno voluto lodare anche altri lavori, considerati altrettanto interessanti e creativi.

WallPepper/Group è felice di consegnare il suo “trofeo virtuale” ai creatori di Tag, you’re it.: Artur Sipek, Mara Terese Bousleiman e Zehra Maqsood.

All’interno degli allestimenti ideati per la casa di Paolo Stella e per lo showroom di Salvioni a Milano, i tre studenti hanno deciso di non scegliere tra le oltre 1.000 grafiche messe a disposizione da WallPepper/Group e optare per un design di loro invenzione.

Il lavoro svolto per la carta da parati ci ha colpito particolarmente per la maturità e cura per il dettaglio dimostrati nella ricerca di nuove texture.

Muniti di pastelli e carboncini, i tre futuri interior designer hanno impresso su carta “l’impronta di Milano”, cercando tra le strade della città le texture nascoste sotto gli occhi dei passanti, su tombini, ciottoli e muri in pietra. Il materiale raccolto è stato in seguito sapientemente combinato ad un’audace scelta dei colori e alla rigida regolarità che contraddistingue la forma del cubo.

Il risultato è una grafica capace di riassumere la quotidianità della città di Milano in una forma elegante e al contempo curiosa.

Congratulazioni ad Artur, Mara e Zehra per essere stati capaci di fare propri alcuni dei valori che guidano la scelta artistica di WallPepper/Group, ovvero, la volontà di ispirarsi alla realtà per creare grafiche capaci di dare nuova vita agli ambienti.