Italiano
Italiano
English

WallPepper®, quando il design incontra la bio sostenibilità

CONTAMINAZIONI URBANE è un progetto che ha come obiettivo quello di trasformare aree urbane in vere e proprie location espositive. Il tema di questa edizione racconta di come il design incontra la bio sostenibilità trasformando la piazza comunale di Castellaneta, in un autentico giardino mediterraneo dove, tra prati, alberi, fiori e piante officinali, esporranno aziende da tempo impegnate nello sviluppo di progetti basati sull’efficientamento energetico e la ricerca delle materie prime utilizzate.

invito stampa NL

In un ciclo di incontri, conferenze e workshop della durata di tre giorni, il pomeriggio di Giovedì 27 aprile è dedicato a WallPepper®: il nostro prodotto si inserisce perfettamente in questa tematica di approfondimento dove la realizzazione di un complemento di arredo come la carta da parati incontra la sostenibilità creando dunque un prodotto estetico, decorativo e, contemporaneamente, attento all'ambiente.

Coinvolgendo tutta la città salentina, la piazza comunale di Castellaneta accoglie i partecipanti con due installazioni di carta da parati WallPepper® dove il materiale restiuisce le emozioni, il tratto e la forte espressività dei suoi soggetti. Il prodotto finale viene poi introdotto e raccontato nella totalità del suo progetto nel workshop tenuto dal Direttore Diego Locatelli con gli interventi del Creative Manager Davide Ferrario e del responsabile Ricerca e Sviluppo Pietro Silleni.

CONTAMINAZIONI URBANE è un progetto organizzato da WECOM associati, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Taranto.

scarabocchio 022