Italiano
Italiano
English

Stone Of Mind. Martino Frova in mostra da WallPepper®

L'immagine è protagonista nello showroom WallPepper® che anticipando il fuorisalone, torna a dialogare con le pareti in carta da parati attraverso la fotografia. WallPepper® è infatti orgogliosa di ospitare le meravigliose e profonde opere di Martino Frova con Stone of mind. Un modo di essere, mostra fotografica in programma dal 17 al 31 marzo 2016.

stone of mind 01

Fotografo professionista, ha maturato la sua esperienza visiva viaggiando in tutto il mondo dal 1989. Ha condiviso gran parte delle sue esperienze di vita con l'ambiente naturale scegliendo il fiume come suo terreno di gioco e confronto. Ha consolidato l'idea che gli spazi aperti sono l'oggetto del suo benessere fisico e mentale stabilendone uno stile di vita. Atleta estremo specializzato negli sport d’acqua, con il suo kayak ha pagaiato nei cinque continenti partecipando a spedizioni di livello mondiale in territori complessi.
Oggi si occupa di fotografia outdoor a 360 gradi mettendo la sua esperienza atletica al servizio della fotografia, che gli permette di scattare in luoghi al limite dell'accessibile.
Attraverso le sue immagini cerca di rappresentare l'essenza della natura in tutti i suoi elementi: acqua, fuoco, aria, terra, vento e luce.

«La fotografia non è nient’altro se non una completa ed esatta riproduzione ed espressione dell’essenza del mondo. Non ho la facoltà di uscire dalla mia visione ottica ma attraverso la mia fotografia posso comunicare con me stesso e con la vita che mi circonda». (Martino Frova)

 

stone of mind16 LOW

WallPepper® vi aspetta dunque dal 17 al 31 marzo presso lo showroom di via Forcella 7/13 per mostrarvi la consapevolezza e la ricchezza del cambiamento e del divenire attraverso i sassi, la forma più evidente del concetto di presenza, che assumono forme diverse a seconda e del luogo e del clima in cui risiedono. Hanno grande spirito di adattamento e possono reggersi assumendo forme, colori e posizioni, le più strane possibili. Sono in equilibrio costante con le forze della natura: vento, acqua, fuoco; sono e mutano nel tempo, testimoni della ricchezza data dal divenire, dal viaggio costante che è la vita.

 

Wallpepper® raddoppia!
In occasione di Affordable Art Fair - la fiera internazionale per l'arte accessibile - WallPepper® apre le porte del suo Showroom anche Venerdì sera 18 marzo - dalle 18.30 alle 21.00 - partecipando al circuito della Art Night Out, una maratona d'arte e creatività alla scoperta (o riscoperta) di quello che la città può offrire, una rete di oltre 60 “luoghi” dove far conoscere l'arte a 360°.

scarabocchio 022

Stone of mind. Un modo di essere – Showroom WallPepper®
Mostra fotografica di Martino Frova
17 - 31 marzo 2016, LU-VE dalle 14.30 alle 18.30

Vernissage Giovedì 17 marzo 2016, dalle ore 18.00
Art Night Out, Venerdì 18 marzo 2016 dalle 18.30


Per maggiori informazioni
www.martinofrova.it
info@WallPepper.it
02.92.88.5406