Italiano
Italiano
English

Salvioni Milano Durini: la Design Week è solo l'inizio

1.100 mq di spazio espositivo sviluppati su sei differenti piani, configurati come altrettante location con allestimenti tematici: il punto vendita Salvioni Milano Durini è il prestigioso showroom milanese che promuoverà uno tra gli appuntamenti più attesi del Fuorisalone

Per l’edizione del 2018, forte di una nuova collaborazione con WallPepper®, giovane azienda italiana produttrice di carta da parati d’autore, Salvioni ha deciso di rinnovare completamente i suoi ambienti, ma questa volta coinvolgendo anche le pareti e trasformandole in superfici dal forte valore estetico ed espressivo. WallPepper®, così, ha potuto attribuire un valore aggiunto all’ambizioso progetto d’interior che aveva già sorpreso il pubblico per creatività ed eleganza. WallPepper® TNT, WallPepper® Acoustic, WallPepper® H2O: nello showroom Salvioni non mancano grafiche e sitemi speciali su parete, con qualche anticipazione dall'attesissimo catalogo WallPepper® 2018, che verrà presentato in esclusiva durante la Design Week.

 

showroom landscape

Il ruolo chiave delle carte da parati all’interno dell’articolato progetto è chiaro: come un fil rouge, le pareti rivestite interpretano di volta in volta le differenti tematiche degli appartamenti ricreati, legando tra loro i vari arredi esposti. Ne sono un esempio le grafiche naturali scelte per il pian terreno, a richiamare i giardini d’inverno, o quelle del secondo piano, che delineano uno stile metropolitano e di tendenza perfetto per ‘la casa del milanese’, attorno al quale si sviluppa tutto il concept dell’allestimento.
Anche gli affacci esterni, tra giardini verticali e terrazze con un’impressionante illusione 3D all’ultimo piano, sono arricchiti dalle grafiche WallPepper®, proposte in questi specifici casi su teli tecnici ultra-resistenti anche agli effetti degli agenti atmosferici, dei raggi UV…e del tempo. L’appuntamento del Fuorisalone sancisce solo l’inizio di una nuova importante collaborazione tra WallPepper® e Salvioni Milano Durini.

scarabocchio 022

WallPepper® vi aspetta da Salvioni Milano Durini
Via Durini, 3 (zona San Babila)
Press preview lunedì 16 aprile, dalle 15.00 alle 19.00
Dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 21.00. Domenica 22 aprile, dalle 10.00 alle 19.00

Giovedì 19aprile, dalle ore 19.00 Cocktail party, solo su invito