Italiano
Italiano
English

Una WallPepper® fa primavera!

Come immaginate la vostra casa in primavera? Finestre finalmente aperte, colori pastello, piante sui balconi e poi tessuti leggeri per assaporare le meraviglie di una stagione che cambia.
Tutti hanno necessità di circondarsi di oggetti e soluzioni che possano accentuare il tanto desiderato passaggio dal freddo al caldo e di trovare nella propria casa il piacere della natura che ritorna finalmente rigogliosa. Si ripongono le stoffe in lana, le candele e le essenze di legno per godere dei profumi dell’aria fresca e delle piante che attirano i piccoli eserciti di insetti di nuovo in attività. E sono proprio queste immagini tipiche a suggerire le grafiche di WallPepper® dedicate alla primavera: bouquet pop o in colori delicati, rose, farfalle e libellule giganti, lucciole e uccellini.

 

CatturaProva

Le carte da parati WallPepper® riducono la distanza tra esterno ed interno e portano negli spazi dell’abitazione l’universo della flora e della fauna, rivisitato con disegni ora dalle reminiscenze orientali, ora con motivi stilizzati e bidimensionali.
Numerose le collezioni del catalogo 2016 dell’azienda che ripercorrono questi temi: Chinoiserie, French Chic, Naturalis e Ombrèe offrono infatti declinazioni diverse dei soggetti più celebri della mezza stagione, assecondando i gusti di un pubblico vasto ed esigente. Ombrèe traccia eleganti gradazioni di colore sui toni dell’azzurro, del violetto e del rosa: le pareti possono così svelare le affascinanti ore del tramonto e dell’alba, di quando le giornate si allungano e la luce invade le città regalando loro un fascino nuovo.

 

Spring2

 

Con Naturalis, invece, sono impresse sulle pareti essenze arboree, graziosi boccioli, steli, farfalle e insetti ad una scala immaginaria. Anche le nuances dei colori impiegati non rispettano quelli reali ma interpretano con creatività ed originalità i temi della propria ispirazione. Una soluzione che ritorna anche nella linea French Chic, dove enormi lilium e iris in rosa, cipria e verde acqua di stagliano dalle pareti e invadono gli spazi con la proverbiale raffinatezza francese.

 

SpingTime
In Chinoiserie, infine, ritornano i giardini di primavera di modello orientale, con i disegni delle pianta di bambù, di colorati uccelli, e di superbi ciliegi in fiore che adornano i paesaggi collinari asiatici. La primavera di WallPepper® è riproduzione dei miracoli del cielo, impressione vivace di una vita che rinasce, tavolozza di acquerelli romantici o suggestione di territori esotici. Ma, qualsiasi sia la texture e lo stile di queste carte da parati, si parla sempre di primavera.